Ludobus

Il progetto “Ludobus” è stato attivato grazie al contributo finanziario della Fondazione Vodafone Italia al fine di integrare, nell’ottica degli interventi di prossimità, l’attuale offerta di servizi socio-educativi della Fondazione.

Il Ludobus è un furgone colorato attrezzato con giochi in legno e materiali per la realizzazione di laboratori creativi. Le attività si svolgono all'aria aperta favorendo l'esperienza ludica dei ragazzi.  Il ludobus può raggiungere piazze, strade, cortili, parchi, giardini, scuole e feste di ogni tipo.

E' una ludoteca itinerante che può avvalersi della professionalità di operatori esperti capaci di organizzare e coordinare:

• giochi di movimento
  • giochi di costruzione
  • giochi di equilibrio e di abilità
  • giochi della tradizione popolare
  • giochi di gruppo

Per maggiori informazioni sulle attività del Ludobus e per richiedere un preventivo si prega di contattare:
Fondazione Giovanni Paolo II Onlus
Via Marche 1, tel. 080.9758750

Centro Ludico per la prima infanzia Piccole Orme

Il Centro Ludico "Piccole Orme" nasce nel 2011 con l’obiettivo di offrire un servizio educativo e ludico per la prima infanzia e occasioni di incontro e condivisione per i genitori.

Il Centro Ludico è aperto alle bambine e ai bambini di età compresa fra i 9 mesi ed i 36 mesi.

E' gestito da educatori professionisti che accompagnano i bambini nella scoperta di nuove esperienze di gioco e socializzazione.

Orari di Apertura: dal Lunedi al Sabato, ore 8 - 13

Per maggiori informazioni e per accedere al serviziosi prega di contattare:
Fondazione Giovanni Paolo II Onlus
Via Marche 1, tel. 080.9758750