Ludobus

Il progetto “Ludobus” è stato attivato grazie al contributo finanziario della Fondazione Vodafone Italia al fine di integrare, nell’ottica degli interventi di prossimità, l’attuale offerta di servizi socio-educativi della Fondazione.

Concretamente il progetto è “veicolato” da un furgone colorato e attrezzato di giochi e materiali per la realizzazione di laboratori creativi itinerantiIl Ludobus è un furgone colorato attrezzato con giochi in legno e materiali per la realizzazione di laboratori creativi. Le attività si svolgono all'aria aperta favorendo l'esperienza ludica dei ragazzi.  Il ludobus può raggiungere piazze, strade, cortili, parchi, giardini, scuole e feste di ogni tipo.

E' una ludoteca itinerante che può avvalersi della professionalità di operatori esperti capaci di organizzare e coordinare:

• giochi di movimento
  • giochi di costruzione
  • giochi di equilibrio e di abilità
  • giochi della tradizione popolare
  • giochi di gruppo