Centro Multimediale Giovanni Paolo II

Il Centro Multimediale "Giovanni Paolo II" è un contenitore culturale e multimediale, unico nella periferia della città di Bari. L’Auditorium, dotato di 140 poltrone, può operare Centro Conferenze. E' inoltre dotato di tecnologie 3D ed HD e fa parte del Digital Network Microcinema, un network di oltre 200 sale in Italia, per la proiezione di film ed eventi culturali con l'ausilio del digitale ad alta definizione e di una trasmissione bidirezionale via satellite. La tecnologia Microcinema consente la proiezione di film in prima visione e di spettacoli, anche in collegamento diretto con i principali teatri italiani ed europei, come Lirica, Teatro, Concerti, Eventi Culturali.

Il Centro è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione Vodafone Italia e del progetto “Educare all’immagine” nato nel 2010 con l’obiettivo di dotare il nuovo centro sociale di attrezzature e tecnologie per il Microcinema e di promuovere percorsi di educazione all’immagine e di alfabetizzazione cinematografica.