Servizi e Progetti

Centro socio educativo diurno per minori
Centri di ascolto per le famiglie e Centri Aperti Polivalenti per minori

Centro di Ascolto per le Famiglie e Centro Aperto Polivalente per minori - San Paolo

Centro di Ascolto per le Famiglie e Centro Aperto Polivalente per minori - Japigia - Torre a mare

Spazio gioco per la prima infanzia

Ludoteca

Ludobus

Spazio gioco per la Prima Infanzia “Piccole Orme” e "Piccole orme colorate"

Progetti di integrazione socio-culturale
P.I.P.P.I. - Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione
Inclusione scolastica
Inclusione lavorativa
Tirocini formativi e stage

Servizio Civile Nazionale

Nel corso degli anni la Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, in convenzione e collaborazione con enti e istituzioni pubbliche e private, ha inoltro gestito numerosi altri servizi tra cui: il Centro Antiviolenza “Albachiara” (1999),  i progetti di educativa di strada “Ebla” (2000-2001), di formazione professionale "Fenice" (2002 - 2007), di inclusione sociale “Da zero a dieci…” (2003), di educativa territoriale “Strade a colori” finanziato dalla Banca Carime con la supervisione scientifica della Fondazione Dioguardi (2004), il progetto contro la dispersione scolastica “Essere al Centro” (2004), il progetto di tutoraggio pedagogico “Lavoro… anch’io” (2005) e “Piccoli Passi” (2006), lo Sportello di accompagnamento alla creazione di 50 imprese sull’area San Paolo–Stanic “TARGET 50” (2007), il progetto “Empowercare” (2007), il servizio “Segretariato Sociale” e l’attività di segreteria organizzativa dei lavori dell’UVM (dal 2009 e dal 2010).