Inclusione lavorativa

Il servizio

La Fondazione Giovanni Paolo II Onlus è impegnata nello sviluppo progettuale di percorsi di inclusione lavorativa e sociale, in particolar modo rivolti alle periferie urbane, attraverso la realizzazione di tirocini formativi e l'erogazione di borse lavoro e di studio. In tali attività opera in partnership con importanti realtà aziendali, enti ed altre fondazioni.

Attività e funzioni

Gli interventi si sviluppano mediante l'attivazione di tirocini formativi e borse di studio attraverso i quali i soggetti coinvolti acquisiscono un’esperienza di formazione on the job, all’interno di contesti aziendali reali, ove possono conoscere le realtà produttive ed essere protagonisti di una esperienza concreta di lavoro, quale premessa per una eventuale successiva stabilizzazione lavorativa.

Tra i progetti finora realizzati si segnalano:

mail: inserimentolavorativo@fgp2.it