Formazione

La formazione interna rappresenta per la Fondazione un obiettivo strategico, nell'ottica del costante miglioramento della qualità dei servizi attraverso l'attenzione posta alla crescita professionale e culturale delle risorse umane.

E' nella stessa mission della Fondazione l'obiettivo di realizzare azioni di informazione e formazione in ambito sociale, rivolte ad operatori ed educatori di enti e realtà del terzo settore.

Tra gli ultimi progetti realizzati, nel 2008-2009, "Impegno verso il futuro" ha consentito di acquisire e migliorare specifiche competenze  fondamentali per gli operatori coinvolti nei vari servizi. Tra le tematiche affrontate:

• Sicurezza e sorveglienza sanitaria nei luoghi di lavoro
  • Aggiornamenti sul Sistema di Gestione della Qualità EN UNI ISO 9001/2008
  • Il modello di organizzazione gestione e controllo (D.Lgs.N.231/2001)
  • Le linee strategiche dell'attività della Fondazione per il trienni 2009-2012
  • Il Codice Etico approvato dalla Fondazione nel corso del 2009

e-mail:formazione@fgp2.it

Coordinatori del servizio: dott.ssa Rosangela Paparella e dott.ssa Stefania Monopoli