Centro socio educativo diurno per minori

Intervento finanziato dal Comune di Bari con fondi di cui alla Legge n. 285/97

Il servizio/progetto

Attivo dal 1992 e gestito in convenzione con il Comune di Bari,  il Centro Socio Educativo Diurno è una struttura di prevenzione e recupero per minori esposti al rischio di emarginazione e devianza. Dall’avvio delle proprie attività ad oggi la Fondazione ha seguito circa 1000 ragazzi/e.

Attività e funzioni
Il Centro Socio-educativo diurno é un luogo di integrazione sociale e culturale per minori in età scolare, offre spazi di socializzazione e formazione per la prevenzione ed il contrasto alla marginalità socio-ambientale attraverso la realizzazione di attività culturali, ricreative e sportive con l’obiettivo di assicurare al minore il diritto ad essere ascoltato, sostenuto ed accompagnato nella crescita.

A chi è rivolto

Destinatari  del servizio sono minori di età compresa tra i 6 ed i 18 anni che presentano problemi di disagio socio-familiare, di integrazione sociale, di dispersione scolastica.

Modalità di accesso
Segnalazione da parte dei Servizi Socio-Educativo Circoscrizionale sulla base del rischio e problematicità del contesto di appartenenza del minore.

Via Marche 1

Dal lunedì al sabato, Ore 15.00 – 20.00

Direttore Responsabile (Coordinatore del servizio)
4 Educatori