Accreditamenti e Riconoscimenti

Iscrizioni

Riconosciuta come persona giuridica con decreto del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 443 del 5 luglio 1991, la Fondazione è iscritta a:

• CCIAA di Bari con numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) 514770 a partire dal 7 aprile 2009;
  • Registro delle Persone Giuridiche, in essere presso il Tribunale di Bari al n° 677 dal 19 dicembre 1991;
  • Registro delle Persone Giuridiche: in essere presso la Regione Puglia al n° 167, istituito ai sensi e per gli effetti dell’art.7 del D.P.R. del 10.02.2000 n.361 e D.P.G.R. del 19.02.2001 n.103;
  • Albo Comunale degli Organismi no-profit operanti nel settore socio-assistenziale, istituito con deliberazione di G.M. n. 198 del 02/03/2000 dal 10.03.1998;
  • Anagrafe Tributaria delle ONLUS ai sensi del D.Lgs n.460/97 dal 17/07/1998;
  • Registro Regionale delle Strutture e dei Servizi per Minori della provincia di Bari: iscrizione del Centro Socio Educativo Diurno per Minori denominato “Centro Sociale Polifunzionale” al n.17/Ba ai sensi dell’art. 32 comma 1 lett.a) della L.R. 17/2003 (atto dirigenziale n. 323 del 29.09.2004).

Certificazione di qualità
La Fondazione Giovanni Paolo II Onlus gestisce i propri servizi in regime di qualità certificata secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 per quanto concerne la progettazione e gestione di servizi socio educativi alla persona e di integrazione dei migranti.

Premi e Riconoscimenti

Importanti riconoscimenti e premi hanno valorizzato le attività realizzate negli anni dalla Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, tra cui:

• 2011 – Segnalazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali da parte del Comune di Bari del Centro di Ascolto per le Famiglie Torre a Mare e del Progetto interculturale Cacciatori di Aquiloni come buona prassi nell’ambito delle politiche di integrazione socio culturale per famiglie straniere.
  • 2010 – Riconoscimento del Dipartimento per le Politiche Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attività del Centro di Ascolto per le Famiglie Japigia - Torre a Mare in quanto servizio alla famiglia di particolare significato e meritevole di menzione nell’ambito del “Premio Amico della Famiglia 2009".
  • 2006 – Individuazione del Centro Territoriale per le Famiglie San Paolo - Stanic come buona prassi nel contesto di Bari e provincia da parte del Formez Puglia nell’ambito dei seminari di progetto“I cantieri dell’innovazione sociale nella provincia di Bari”.
  • 2001 – Riconoscimento come buona prassi da parte dell’istituto degli Innocenti di Firenze per il progetto di accompagnamento alla maternità "Stelle Nascenti" nell’ambito del Centro Territoriale per le Famiglie San Paolo – Stanic.
  • 1997 – “Premio Nazionale della Solidarietà” istituito dalla Fondazione Italiana per il Volontariato.